smily
tablet

sMily è un nuovo servizio che consente di accedere alla macchina da remoto in qualsiasi momento, attraverso qualsiasi smartphone, tablet o computer.

Attraverso sMily si può operare come se ci si trovasse di fronte alla macchina, verificandone con la massima accuratezza il funzionamento.

sMily : il servizio che annulla le distanze ed elimina le trasferte

Connessione remota

  • Connessione sicura e crittografata via VPN tramite LAN, Wi-Fi e Mobile
  • Monitoraggio delle variabili di sistema
  • Interfaccia semplice ed intuitiva
  • Debug remoto dell’applicazione
  • Comando totale della macchina
  • Aggiornamento Sw (HMI/PLC)
  • Gestione privilegi di accesso
  • Allarmi via mail predefiniti

Monitoring

sMily consente di effettuare il monitoring dell’applicazione. Si può:

  • sincronizzare sul server le variabili dell’applicazione utente
  • visualizzare le variabili predefinite
  • scaricare i file dal server.

Qualche info in più

sMily è una soluzione basata su sistemi all’avanguardia, quali OpenVPN e OpenSSL, e permette di gestire da remoto un impianto industriale o un macchinario in modo semplice e in piena sicurezza, evitando interventi costosi in loco. La comunicazione è sempre crittografata per proteggere i dati ed evitare intrusioni o interferenze esterne.

Requisito fondamentale per l’utilizzo di sMily è collegare il PLC o Pannello Operatore MECT a internet, tramite rete cablata, WiFi o dati mobili.

sMily in pratica

Inserendo le credenziali nel portale di sMily, www.vpn-smily.com si ha subito accesso al sistema e alle informazioni sul funzionamento del macchinario o dell’impianto, è possibile eseguire operazioni di controllo e monitoraggio, manutenzione e aggiornamento direttamente sulla macchina.

La piattaforma sMily permette, inoltre, la definizione e la gestione gerarchica degli utenti e l’assegnazione delle macchine agli utenti, ciascuno con differenti regole di accesso.

Inoltre, tramite la gerarchizzazione degli utenti e dei macchinari, sMily consente di estrapolare dati per la creazione di statistiche per i settori vendite, marketing e produzione. Per esempio, è possibile effettuare valutazioni sull’andamento di una determinata area geografica piuttosto che di una particolare linea di prodotto.